Il Consorzio Agrario dell’Umbria svolge un ruolo di primaria importanza nella vendita ed assistenza di trattrici ed attrezzature per l’agricoltura.
Il tutto si realizza con una rete di personale altamente qualificato che ogni giorno, visita le aziende agricole del comprensorio Umbro, proponendo sempre nuove soluzioni tecnologiche di avanguardia, volte a migliorare sia il confort degli operatori agricoli, che la tempistica nelle operazioni colturali.
Ed è proprio grazie a questa azione capillare che il CAU è diventato nel corso degli anni il fulcro di un’agricoltura innovativa sempre più vicina alle esigenze di tutti gli addetti del settore.
Grazie a questo continuo monitoraggio, il Consorzio si è reso promotore anche del rinnovo del parco macchine aziendale eliminando mezzi obsoleti e fornendo strumenti tecnologicamente avanzati sia in materia di sicurezza che in materia di emissioni di CO2 nell’ambiente.
A completamento di tutto ciò il servizio macchine di concerto con la Direzione ha organizzato e organizza incontri e manifestazioni con il duplice scopo, da una parte promuovere i propri prodotti e dall’altra avere un “momento” di confronto con gli agricoltori con la finalità di trarre degli spunti per crescere assieme in un settore in sempre continua evoluzione.
Fa sempre capo al servizio macchine il reparto dei carbolubrificanti infatti il CAU è fornitore di gasolio e olii lubrificanti di altissima qualità.
Le forniture sono giornaliere e garantite da un servizio di trasporto a domicilio.
La struttura del servizio si avvale altresì del supporto di un Post – Vendita: ricambi ed officina dotato di personale altamente qualificato in grado di soddisfare e risolvere ogni esigenza, sia per quanto riguarda la fornitura di ricambi originali dei marchi commercializzati che di altri.
Un magazzino ricambi con notevole disponibilità di materiale e la possibilità di evasione del non disponibile entro le 24 ore successive, garantisce una pronta ed efficiente risoluzione anche delle situazioni più critiche.
I meccanici specializzati, grazie ad una serie di corsi di formazione ed aggiornamento, organizzati più volte l’anno dalle nostre case costruttrici, sono in grado di operare sia nell’officina della sede che in campo andando a risolvere i problemi direttamente sul posto.
L’efficienza e la disponibilità fa del CAU la “Casa dell’Agricoltore”.